Termini e condizioni di vendita e di servizio

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su ViolaGelso.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Manuela Gelsomino, con sede in via Max Fabiani 20, 34170 – Gorizia (GO), Italia.

1. Servizi offerti dal sito

1.1 Il Sito permette di fare richieste di prenotazione per il Home Restaurant e di ordinare piatti pronti per asporto.

1.2 Per accedere ai Servizi è facoltativo registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente. Gli acquisti di Servizi saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

1.3 Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro  con IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati Prodotti e offerte le spese di spedizione sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti Prodotti queste ultime sono a carico dell’Utente.

2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.

2.2 Dopo essersi autenticato, l’Utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato.

2.3 Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.

2.4 A seguito dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Il contratto si intende concluso e vincolante quando Manuela Gelsomino trasmette all’Utente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito.

2.5 Manuela Gelsomino si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:

– i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

– l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

– i Prodotti ordinati non siano disponibili.

Nei casi sopra indicati, Manuela Gelsomino provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Manuela Gelsomino rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

2.6 Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di avervi accesso.

3. Pagamenti e caricamento dei contenuti

3.1 Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Manuela Gelsomino i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

3.2 I pagamenti possono essere effettuati con Carta di Credito, Pay Pal o in contanti al momento del ritiro dell’ordine.

4. Tempi di consegna e spedizione

4.1 La data e l’orario del ritiro dev’essere specificato al momento dell’ordine.

5. Diritto di recesso.

5.1 Trattandosi di generi alimentari freschi NON e’ previsto il diritto di recesso.

6. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. Risoluzione alternativa delle controversie.

6.1 Le presenti Condizioni e gli ordini emessi in forza di esse sono soggetti alla legge Italiana.

6.2 Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza del foro di Gorizia (Italia).

8. Contatti

8.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o sugli Ordini, gli Utenti possono contattare Manuela Gelsomino tramite il servizio clienti inviando un’email a info@gelsoviola.it

Richieste per
il Home Restaurant
Contattami